IL FORUM TOTALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Difendiamo la COSTITUZIONE

Galleria


Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty
Ultimi argomenti attivi
» LIVELLO SPETTACOLARE DI GOD OF WAR 3
Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! EmptySab Ott 14, 2023 9:28 pm Da _SCREAM_

» [UFFICIALE] EMULATORI E ROM
Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! EmptySab Ott 14, 2023 9:28 pm Da _SCREAM_

» TRIBUTO ALLA ROCKSTAR GAMES
Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! EmptySab Ott 14, 2023 9:27 pm Da _SCREAM_

» MEGA-SFIDA TRA ME E LUIGI
Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! EmptySab Ott 14, 2023 9:26 pm Da _SCREAM_

» Prodi..........
Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! EmptySab Ott 14, 2023 9:25 pm Da _SCREAM_

» TOPIC UFFICIALE: LITTLE BIG PLANET
Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! EmptySab Ott 14, 2023 9:25 pm Da _SCREAM_

» dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza...
Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! EmptySab Ott 14, 2023 9:23 pm Da _SCREAM_

» presso una casa antica e bellaaaaa
Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! EmptySab Ott 14, 2023 9:23 pm Da _SCREAM_

» datemi un pezzo di pane
Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! EmptySab Ott 14, 2023 9:22 pm Da _SCREAM_

Preghiera funebre

Mar Nov 15, 2011 5:26 pm Da Selene°La sposa Cadavere°

De profùndis clamàvi ad te, Dòmine;
Dòmine, exàudi vocem meam.
Fiant àures tuæ intendèntes
in vocem deprecatiònis meæ.
Si iniquitàtes observàveris, Dòmine,
Dòmine, quis sustinèbit?
Quia apud te propitiàtio est,
et propter legem tuam sustìnui te, Dòmine.
Sustìnuit ànima mea in verbo ejus,
speràvit ànima mea in Dòmino.
A custòdia matutìna usque ad noctem,
speret Ìsraël …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

ma a cosa ci fa ancora qua sto forum?

Sab Ago 07, 2010 6:14 pm Da Fenicottero Color Merda

Una buon anima che lo cancella no? So fort'

Commenti: 1

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

+3
Seth Cohen
Fenicottero Color Merda
cocotte
7 partecipanti

Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da Ospite Gio Ott 02, 2008 12:02 pm

Grazie alla solita "ignoranza" del cittadino medio, puntualmente i media ci strillano che arriverà la peggiore influenza dai tempi del big bang... Tutte cazzate.
Innanzitutto c'è da puntualizzare che la vera INFLUENZA è spesso confusa con LA SINDROME INFLUENZALE.
Che differenza c'è? L'influenza è causata da due tipi di virus: A e B. La sindrome influenzale è invece causata da una serie di agenti infettivi diversi, principalmente (ma non solo) di natura virale. Non sempre i virus che causano l'influenza sono gli stessi responsabili anche della sindrome influenzale. E questo è il motivo per cui, a volte, il vaccino antinfluenzale sembra non funzionare.
Per valutare l'efficacia del vaccino si usano due parametri: l'efficacia e l'efficienza . La prima misura la capacità del vaccino di prevenire l'influenza. La seconda misura la sua capacità di prevenire le infezioni respiratorie acute e le sindromi influenzali. Maggiore è la diffusione dei virus A e B dell'influenza, minore è la differenza tra efficacia ed efficienza del vaccino antinfluenzale.
n media, l'efficacia dei vaccini antinfluenzali è pari al 70%. L'efficienza al 39%. Entrambe valutate negli adulti sani. Efficacia ed efficienza del vaccino aumentano (e convergono) se aumenta la diffusione dei virus A e B.

Ma approfondiamo:

(ANSA) - ROMA, 29 AGO - Il vaccino anti-influenzale protegge da specifici ceppi della malattia ma non riduce il rischio mortalita’ generico negli anziani. E’ quanto affermano i ricercatori della School of Public Health dell’Universita’ di Alberta. ”Negli ultimi due decenni - afferma Dean Eurich, coordinatore dello studio - i tassi di vaccinazione degli over 65enni negli Usa e’ passato dal 15% al 65% ma non vi e’ stata nessuna riduzione dei ricoveri e delle morti non correlate con l’influenza”.

Vale a dire che il vaccino funziona contro i virus, è vero, ma alla fine non serve a una beata favazza!

Vediamo se tra pochi giorni (approssimativamente meno di un mese) assisteremo ai soliti strilli d’allarme sul TG, che invitano tutti a correre ad ammazzarsi di vaccino antinfluenzale.

Garantito al limone.

Mi ricordo due anni fa.

Il TG1 cominciò in Settembre, promettendo un’influenza pesantissima; “correte tutti a vaccinarvi”.

A Ottobre altrettanto, a Novembre, dato che qualcosa era accaduto ma non troppo, i media cambiarono il tono, dicendo che “quei pochi casi non erano vera influenza, ma sindrome influenzale diversa da quella canonica! Correte tutti a vaccinarvi prima che arrivi quella vera”.

Poi a Dicembre lo stesso. A Gennaio strombazzarono il primo caso della vera influenza, isolato non so dove. Correte a vaccinarvi, il virus ormai è qui.

A Febbraio, dato che praticamente ancora non era successo nulla, si inventarono che le scorte di vaccino stavano per finire. A Marzo, ovviamente non si fecero più sentire.

All’epoca mi chiesi quanto avevano ricavato le case farmaceutiche da quegli strilli isterici. Oggi ancora non lo so, ma sono pronto a scommettere che la notizia sopra riportata non verrà tanto pubblicizzata.


Dal sito di Altroconsumo:

Il vaccino antinfluenzale è consigliato solo ad alcune categorie di persone (definite “a rischio”), che hanno diritto a riceverlo gratuitamente dalla Azienda Sanitaria di appartenenza e che a questo punto dell’anno dovrebbero essere già state vaccinate (visto che la campagna vaccinale è iniziata in ottobre).
Queste categorie sono:
– anziani sopra i 65 anni;
– bambini e adulti con malattie croniche dell’apparato respiratorio, cardio-circolatorio, malattie renali o congenite, diabete mellito;
– lungodegenti (persone ricoverate per lunghi periodi);
– donne che saranno nel secondo e terzo trimestre di gravidanza durante la stagione epidemica;
– medici e personale sanitario di assistenza, compresi i familiari di soggetti ad alto rischio;
– persone addette ai servizi pubblici (lavoratori di asili nido, case di riposo...);
– persone che lavorano a stretto contatto con gli animali, che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani.
Chi non appartiene a queste categorie non ha alcun motivo di sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale. Chi invece fa parte di queste categorie e ancora non si è vaccinato deve rivolgersi all’Azienda Sanitaria di appartenenza.



Informatevi in rete e mandate a cagare i TG...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Re: Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da cocotte Gio Ott 02, 2008 12:11 pm

bah...non so che dirti.io da parte mia non ho mai fatto il vaccino e nemmeno i miei figli l'han mai fatto.eppure non abbiamo mai preso l'influenza.raffreddori sì,colpi di freddo anche...una sola volta ho fatto l'influenza,da bambina.ed è stata veramente brutta.per cui,credo com te che i vaccino serva a ben poco.
cocotte
cocotte
Moderatrice saggia
Moderatrice saggia

Femmina
Numero di messaggi : 1806
Età : 56
Località : il mondo di smr
Occupazione/Hobby : rompere
Umore : hahahahaha
Data d'iscrizione : 25.07.08

http://www.dolcebenessere.biz       www.todaybusiness.biz

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Re: Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da Fenicottero Color Merda Gio Ott 02, 2008 2:19 pm

sono arrivato ad "ignoranza" poi ho collassato
Fenicottero Color Merda
Fenicottero Color Merda
Moderatore de Roma
Moderatore de Roma

Maschio
Numero di messaggi : 3672
Età : 31
Località : Roma Caput Mundi
Occupazione/Hobby : Contrarre cancri e tentare di guarire
Umore : Nichilista
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://hoilcazzopiugrossodeltuo.com

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Re: Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da Seth Cohen Gio Ott 02, 2008 2:36 pm

Io mi sono vaccinato poco fa.....e sono morto...poi ho mangiato un fagiolo di bazaar e sono resuscitato.
Seth Cohen
Seth Cohen
Attila
Attila

Maschio
Numero di messaggi : 1878
Età : 31
Località : Corpo A Salerno, Mente In California.
Occupazione/Hobby : Trovare le canzoni sconosciute per Internet/ Fumare le margherite
Umore : Speranzoso & Ondeggiante
Data d'iscrizione : 19.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Re: Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da cocotte Gio Ott 02, 2008 2:37 pm

se lo dici tu...va bene.
cocotte
cocotte
Moderatrice saggia
Moderatrice saggia

Femmina
Numero di messaggi : 1806
Età : 56
Località : il mondo di smr
Occupazione/Hobby : rompere
Umore : hahahahaha
Data d'iscrizione : 25.07.08

http://www.dolcebenessere.biz       www.todaybusiness.biz

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Re: Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da Ospite Ven Ott 10, 2008 12:43 am

chiudete

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Re: Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da Errore 404 Ven Ott 10, 2008 10:00 am

No.
Errore 404
Errore 404
Webmaster
Webmaster

Maschio
Numero di messaggi : 2531
Età : 45
Località : Brescia Beach
Occupazione/Hobby : Stabilizzatore di elastici
Umore : Smargiasso
Data d'iscrizione : 09.07.08

http://nikomiki.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Re: Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da RUDI rudi RUDI rudi Dom Nov 30, 2008 7:58 pm

ho letto fino a "cittadino medio"
RUDI rudi RUDI rudi
RUDI rudi RUDI rudi
Mucca pazza
Mucca pazza

Maschio
Numero di messaggi : 601
Età : 33
Località : sotto un ponte
Occupazione/Hobby : ti spiezzo in due!
Umore : SONO SEMPRE COSTANTEMENTE INCAZZATO COME UNA BESTIA!
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Re: Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da Ospite Dom Nov 30, 2008 8:00 pm

ho letto fino a grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Re: Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da Big Punisher Dom Nov 30, 2008 8:01 pm

ahaha e secondo te leggo????????????? giusto due righe se me lo mandi in formato mp3 forse e dico forse lo ascolto

Big Punisher
Iena Ridens
Iena Ridens

Maschio
Numero di messaggi : 1052
Età : 32
Località : bunker armato
Occupazione/Hobby : eliminare la feccia
Umore : meglio un giorno da leoni che cento da pecore!
Data d'iscrizione : 23.07.08

http://www.renegade.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Re: Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da ._-*Iris*-_. Dom Nov 30, 2008 8:06 pm

io ho fatto solo i vaccini obbligatori...mi sono vaccinata 3 giorni fa e ho un'enorme protuberanza sul braccio Evil or Very Mad
._-*Iris*-_.
._-*Iris*-_.
Sciacallo
Sciacallo

Femmina
Numero di messaggi : 1397
Età : 31
Località : Svervegia
Occupazione/Hobby : oziatrice
Umore : buono per adesso
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare! Empty Re: Vaccino antinfluenzale: mito da sfatare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.