IL FORUM TOTALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Difendiamo la COSTITUZIONE

Galleria


cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty
Ultimi argomenti attivi
» LIVELLO SPETTACOLARE DI GOD OF WAR 3
cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? EmptySab Ott 14, 2023 9:28 pm Da _SCREAM_

» [UFFICIALE] EMULATORI E ROM
cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? EmptySab Ott 14, 2023 9:28 pm Da _SCREAM_

» TRIBUTO ALLA ROCKSTAR GAMES
cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? EmptySab Ott 14, 2023 9:27 pm Da _SCREAM_

» MEGA-SFIDA TRA ME E LUIGI
cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? EmptySab Ott 14, 2023 9:26 pm Da _SCREAM_

» Prodi..........
cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? EmptySab Ott 14, 2023 9:25 pm Da _SCREAM_

» TOPIC UFFICIALE: LITTLE BIG PLANET
cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? EmptySab Ott 14, 2023 9:25 pm Da _SCREAM_

» dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza...
cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? EmptySab Ott 14, 2023 9:23 pm Da _SCREAM_

» presso una casa antica e bellaaaaa
cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? EmptySab Ott 14, 2023 9:23 pm Da _SCREAM_

» datemi un pezzo di pane
cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? EmptySab Ott 14, 2023 9:22 pm Da _SCREAM_

Preghiera funebre

Mar Nov 15, 2011 5:26 pm Da Selene°La sposa Cadavere°

De profùndis clamàvi ad te, Dòmine;
Dòmine, exàudi vocem meam.
Fiant àures tuæ intendèntes
in vocem deprecatiònis meæ.
Si iniquitàtes observàveris, Dòmine,
Dòmine, quis sustinèbit?
Quia apud te propitiàtio est,
et propter legem tuam sustìnui te, Dòmine.
Sustìnuit ànima mea in verbo ejus,
speràvit ànima mea in Dòmino.
A custòdia matutìna usque ad noctem,
speret Ìsraël …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

ma a cosa ci fa ancora qua sto forum?

Sab Ago 07, 2010 6:14 pm Da Fenicottero Color Merda

Una buon anima che lo cancella no? So fort'

Commenti: 1

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

+3
Aurora
Errore 404
francesca--SM
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da francesca--SM Lun Feb 02, 2009 6:37 pm

salve...volevo esprimere la mia opinione in merito e vedere un pò le vostre reazioni...
probabilmente qualcuno penserà che io sia un pò intollerante ma correrò il rischio.
personalmente ritengo che l'immigrazione clandestina non debba essere accettata in quanto l'immigrato non regolare froda lo stato italiano:lavora in nero e se non lavora non riceve sussidi di disoccupazione e quindi per vivere delinque e non paga le tasse....
la soluzione più ovvia è secondo me,quella adottata dalla germania.creare degli uffici di collocamento in determinati paesi in modo che chi vuole venire in italia a lavorare lo faccia in condizioni regolari nell'interesse di entrambe le parti.
credo che non vada sottovalutata la condizione di illegalità in cui si trovano queste persone...senza demonizzarle..semplicemnte cercando di venirsi incontro..
sottovalutare il problema accresceràè il razzismo..
la reazione di guidonia mi preoccupa molto..ben presto si arriverà alla pulizia etnica..non mi fido delle rivolte di massa,sono pericolose... eppure non possiamo fare finta che gli stupri non siano mai avvenuti...c'è da chiedersi perchè non avvengano in sicilia o in calabria...beh la mafia è più forte dello stato..e con amarezza dobbiamo riconoscere che lo straniero la teme molto di più della legge..
siamo davvero il paradiso legale di cui si palra?io credo di si
e non mi sento razzista per questo..conosco una ragazza romena molto onesta..e mi dispiace che il clima di intolleranza dilaghi...spesso siamo irriconoscenti nei confronti del lavoro degli stranieri..chi vive nella legalità spesso non ha riconosciuti i suoi diritti e la pensione che riceve non è adeguata ai contributi versati negli anni...
ma allo stesso tempo non capisco perchè lo stato debba accollarsi il mantenimento di campi rom quando i servizi dai suoi abitanti non vengono pagati..io conosco ben poco della loro cultura,c'è chi dice che il lavoro non ne faccia parte..beh io non lo so e mi sembrea anche molto strano,perciò non esprimo pareri...
spero di non essere fraintesa o presa per razzista..non ho paura degli stranieri..mi fanno molta più paura gli italiani e la follia che si sta scatenando.
francesca--SM
francesca--SM
Contessa (moglie del Webmaster)
Contessa (moglie del Webmaster)

Femmina
Numero di messaggi : 231
Età : 35
Occupazione/Hobby : complicarmi la vita
Umore : altalenante...
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Errore 404 Lun Feb 02, 2009 7:10 pm

francesca--SM ha scritto:
personalmente ritengo che l'immigrazione clandestina non debba essere accettata in quanto l'immigrato non regolare froda lo stato italiano:lavora in nero e se non lavora non riceve sussidi di disoccupazione e quindi per vivere delinque e non paga le tasse....

Parzialmente vero.
I mandanti del lavoro in nero sono spesso imprenditori italiani. Prima "falciamo" questi, poi pensiamo agli emigrati.

la soluzione più ovvia è secondo me,quella adottata dalla germania.creare degli uffici di collocamento in determinati paesi in modo che chi vuole venire in italia a lavorare lo faccia in condizioni regolari nell'interesse di entrambe le parti.

Sarebbe bello, ma in paesi come il Senegal dove non hanno nemmeno l'acqua non credo sia possibile...
E anche se fosse, con la burocrazia italiana, ci vorrebbero mesi (se non anni) solo per riuscire a passare il confine, con ZERO garanzie per il futuro.



la reazione di guidonia mi preoccupa molto..ben presto si arriverà alla pulizia etnica..non mi fido delle rivolte di massa,sono pericolose... eppure non possiamo fare finta che gli stupri non siano mai avvenuti...c'è da chiedersi perchè non avvengano in sicilia o in calabria...beh la mafia è più forte dello stato..e con amarezza dobbiamo riconoscere che lo straniero la teme molto di più della legge..

Sveglia!
Lo stato E' la mafia.
Gli stupri avvengono ovunque, sia fatti da italiani che stranieri. L'informazione è in mano allo stato (quindi alla mafia) e decidono quali stupri rendere di pubblico dominio e quali insabbiare.
Il problema è che certi tipi di lavoratori fanno comodo ai nostri industriali. Conosco bravi ragazzi che, nonostante abbiano fatto di tutto per regolarizzarsi ma hanno trovato solo pesci in faccia, e ora lavorano in nero non per "frodare" lo stato, ma per non avere assicurazioni, per non avere indennità di malattia e infortuni, non avere ferie, cassa integrazione, pensione... FRODATI DA NOI, DAI TITOLARI DELLE AZIENDE CHE SE NE FREGANO.
E ce ne sono... anche qui nel "fantastico" mondo lombardo.

siamo davvero il paradiso legale di cui si palra?io credo di s

Paradiso?
Io direi labirinto.
Siamo lo stato con più leggi al mondo.
Circa settantamila, contro le cinquemila francesi.
Ma diciamo anche inferno, va.
Poi vorrei sapere cosa ne pensano le ragazze africane o dell'est europeo abbindolate dai papponi italiani, con promesse di lavoro e soldi nel bel paese.
Poi, una volta di qui... passaporti requisiti, costrette in strada a fare il mestiere più antico del mondo.
E se non fan bilanci, sono sberle.
Agli uomini non va meglio.
La maggior parte dei VU CUMPRA' sono costretti a farlo, non possono tenere quasi nulla di quello che guadagnano.
E indovinate un pò? il 50% dei capi di questi sono nostrani!


non capisco perchè lo stato debba accollarsi il mantenimento di campi rom quando i servizi dai suoi abitanti non vengono pagati..io conosco ben poco della loro cultura,c'è chi dice che il lavoro non ne faccia parte..beh io non lo so e mi sembrea anche molto strano,perciò non esprimo pareri...
spero di non essere fraintesa o presa per razzista..non ho paura degli stranieri..mi fanno molta più paura gli italiani e la follia che si sta scatenando.

Francamente non posso dire con certezza che quello che dici è vero, mancano delle fonti attendibili.
Quelli che sento proclamare che i ROM non lavorano e non pagano nulla sono i leghisti e i pidiellesi, tecnicamente troppo destroidi per essere arbitrari nel giudizio.
Io mi sento più derubato quando scopro che i soldi del CIP6... una tassa extra che noi italiani paghiamo fin dal 1992 con le bollette dell'enel.
Tassa che ci fu detta necessaria per lo sviluppo e la ricerca di energie rinnovabili....sono stati spesi per fare ... gli inceneritori...
Macchine di concezione medievale (bruciare i rifiuti) che lavorano in perdita (l'energia necessaria per bruciare un quintale di rifiuti è più elevata di quella che ti restituisce), che inquinano (a detta dei maggiori esperti indipendenti del mondo)... che NESSUN ALTRO PAESE CIVILIZZATO STA COSTRUENDO.

Io mi sento derubato quando devo pagare 450 euro di bolletta del metano perchè in Italia non c'è una legge che impone di isolare in una certa maniera le case (in tutto il nord europa, in trentino, negli usa... consumano 4 volte meno di noi e hanno la stessa temperatura in casa).

Io mi sento derubato quando da un giorno all'altro scopro che devo pagare 2 euro per la ricetta delle pastiglie per la pressione, che prima erano gratuite.

Io mi sento derubato quando devo pagare il canone RAI e poi, oltre alla pubblicità intertempo, mettono quei cazzo di banner in basso durante il film\trasmissione.

Io mi sento derubato quando parlano di NUCLEARE mentre il resto del mondo punta al rinnovabile.

Io mi sento derubato quando i giornalisti raccontano palle colossali in TV, abbindolando milioni di telespettatori credendo che sia la verità.

Io mi sento derubato del mio paese, per colpa dei nostri politici, e non dai clandestini.
Ci sono clandestini buoni e ci sono quelli cattivi. Ma non tutti quelli buoni lavorano e non tutti quelli cattivi delinquono.
Un uomo nella storia aveva cercato di fare di tutta l'erba un fascio (con le menzogne).
Adolf Hitler.
25 milioni di morti.
La maggior parte civili.

Concludo: 100 anni fa, eravamo noi i clandestini che fuggivano dall'Italia verso l'America.
E se fossimo vissuti a quell'epoca?
Provate a informarvi di come erano trattati gli italiani profughi.
Roba da non dormire la notte.
Errore 404
Errore 404
Webmaster
Webmaster

Maschio
Numero di messaggi : 2531
Età : 45
Località : Brescia Beach
Occupazione/Hobby : Stabilizzatore di elastici
Umore : Smargiasso
Data d'iscrizione : 09.07.08

http://nikomiki.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da francesca--SM Lun Feb 02, 2009 9:39 pm

lo sapevo che il mio messaggio sarebbe passato male..beh pronta a chiarire...

il mio discorso era per via ipotetica..mi spiego..la soluzione della germania è ottima a mio avviso ma sappiamo che in italia non è fattibile..lo stesso vale per la storia del lavoro in nero...è chiaro che simili condizioni di lavoro sono vantaggiose per i datori di lavoro più che per gli immigrati e che le trafile per la regoilarizzazione sono lunghe e difficili...
volevo solo dire come secondo me dovrebbero andare le cose e che comunque la si voglia mettere,la condizione in cui si trovano è sempre illegale..
mi dispiace vdermi risposto con cose che io non hoassolutamente nominato..perchè è come se io fossi una berlusconiana disinformata..non è così e non vedo perchè tu abbia tirato in ballo il nucleare,il metano e quant'altro..

semplicemente il mio atteggiamento nei confronti dell'immigrazione non è di totale accondiscendenza...
so che noi italiani siamo stati un popolo di emigranti e quello che abbiamo passato...non fatemi passare per incosciente...
e per quanto riguarda la mafia..da siciliana so benissimo come vanno qui le cose..si,l'informazione è in mano allo stato..ma fidati io so di cosa parlo...

non odio gli stranieri e non sono una cretina..poi pensate pure ciò che volete


aggiungo: il fatto che gli stupri si concentrino in una determinata zona e che vengano molto pubblicizzati indica ovviamente che l'informazione,in particolare quella di destra,punti a dare l'idea che vuole..l'altro giorno ho letto su un giornale dell'ennesimo stupro ad una donna romana..beh questa ha subito gridato "sono i rumeni" per poi ritrattare e confermare nuovamnete la sua versione...insomma è chiaro che sia stata influenzata negativamnete dai fatti successi negli ultimi tempi..secondo la polizia,infatti,gli uomini erano nordafricani,non romeni..la suggestione causa brutti scherzi..cerco di guardare le cose con occhio critico..forse non sono un'esperta..ma non sono una stupida
francesca--SM
francesca--SM
Contessa (moglie del Webmaster)
Contessa (moglie del Webmaster)

Femmina
Numero di messaggi : 231
Età : 35
Occupazione/Hobby : complicarmi la vita
Umore : altalenante...
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Errore 404 Mar Feb 03, 2009 10:46 am

E chi ha detto che sei stupida?
La mia non era una provocazione nei tuoi riguardi e non ti valuto assolutamente.
Il semplice fatto che anche tu ti informi in maniera responsabile e attenta denota una certa intelligenza, sempre più rara nel popolo lobotomizzato dalla TV.
Io non ho travisato nulla di quello che hai espresso.
Tu hai espresso la tua opinione, io la mia.
So che l'immigrazione clandestina in Italia è un problema poliedrico, più profondo della facciata posticcia presentataci dai media nazionali.
Anche io vivo a stretto contatto con la realtà: ho amici rumeni che sono bravi ragazzi, hanno fatto di tutto per regolarizzarsi e lavorare onestamente, alcuni ce l'hanno fatta, altri no.
Io, se non si fosse capito, sono per l'integrazione, per la multietnicità.
Ma so bene che ovunque ci sia un istituzione umana, ci sarà sempre del marcio... dalla Chiesa alla Mafia, dai quartieri ricchi del Lussemburgo ai sobborghi di Caracas.
Il mio è un (disperato) tentativo di dire:
"Hey, sai che c'è del buono, oltre al marcio che mettono in risalto i telegiornali? Gli immigrati clandestini sono per lo più brava gente!"
Non a te, ovvio! Come tu parli in modo generico, lo faccio anche io.

Dopotutto ho visto la vita serena alle Canarie, dove Cristiani e Musulmani vivono d'amore e d'accordo, gli uni fanno i lavori degli altri, hanno pari opportunità, pari livello sociale...
E non dimentichiamo che lo stato più multietnico del mondo è pure quello più potente: gli USA.
Infine, ma non meno importante, la genetica insegna che le persone più BELLE fisicamente sono quelle meticce.

La libertà è un valore universale, personalmente abolirei i confini domani.
La terra non ha bisogno di dogane. Gli unici animali ad avere il passaporto sono gli umani.
Se un popolo è distrutto dalla guerra, dalla miseria, dalla sete, dalla fame non vedo perchè non dargli asilo.

Voglio ricordare a tutti, e questo è solo un monito, che prima di dire "STIANO A CASA LORO", si dovrebbe studiare un po di storia, vedere come mai il sud del mondo è così povero.
Siamo noi in debito con loro, non loro con noi.
Esempio che vale per tutti: l'Africa.
Nei secoli di deportazioni, abbiamo schiavizzato un popolo, portando via dalle popolazioni autoctone gli uomini più forti e lasciando quelli più deboli (indebolimento genetico).
Il deserto del sahara ha conosciuto un'espansione del 400% solo negli ultimi 300 anni. Non c'entra il riscaldamento del pianeta...
I contadini del posto conoscevano i ritmi della loro terra e la sfruttavano di conseguenza, senza esagerare e mantenendone l'equilibrio. Siamo arrivati noi europei.... li abbiamo espropriati e abbiamo impiantato campi intensivi di cotone, gomma, the... ecc... distruggendo in pochi anni il fragile ecosistema con il risultato di desertificare.

Come ciliegina sulla torta, noi fieri Italiani abbiamo massacrato almeno 500 mila uomini (civili e non) solo una settantina di anni fa, in nord africa.

Questo sui libri scolastici non c'è, dato che il 95% dei testi di scuola è sotto il controllo della mondadori (= Berlusca).

Francy, non lo st o dicendo a te personalmente, sono solo mie considerazioni, ok?
Nulla di personale, ma.... MI SEI MANCATA! :*
Errore 404
Errore 404
Webmaster
Webmaster

Maschio
Numero di messaggi : 2531
Età : 45
Località : Brescia Beach
Occupazione/Hobby : Stabilizzatore di elastici
Umore : Smargiasso
Data d'iscrizione : 09.07.08

http://nikomiki.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da francesca--SM Mar Feb 03, 2009 1:43 pm

hey caro maritino...non me la sono presa...è che mi è successo spesso di vedere travisate le mie parole..e mi dispiace...

anche tu mi sei mancato...mi piace discutere(se non si fosse capito)...sono una chiaccherona petulante...

ahahaha
francesca--SM
francesca--SM
Contessa (moglie del Webmaster)
Contessa (moglie del Webmaster)

Femmina
Numero di messaggi : 231
Età : 35
Occupazione/Hobby : complicarmi la vita
Umore : altalenante...
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Errore 404 Mar Feb 03, 2009 1:54 pm

Io non traviso mai!*









*per forza... non capisco un cazzo!



banana rap
Errore 404
Errore 404
Webmaster
Webmaster

Maschio
Numero di messaggi : 2531
Età : 45
Località : Brescia Beach
Occupazione/Hobby : Stabilizzatore di elastici
Umore : Smargiasso
Data d'iscrizione : 09.07.08

http://nikomiki.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da francesca--SM Mar Feb 03, 2009 2:10 pm

è il requisito minimo per stare con me...se si comincia a capire come sono fatta,è il momento di scappare a gambe levate...
francesca--SM
francesca--SM
Contessa (moglie del Webmaster)
Contessa (moglie del Webmaster)

Femmina
Numero di messaggi : 231
Età : 35
Occupazione/Hobby : complicarmi la vita
Umore : altalenante...
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Aurora Mar Feb 03, 2009 5:40 pm

non ho capito una cippa, ma posso solo dire..che la GERMANIA è messa meglio dell'italia
Aurora
Aurora
Tenente DAAAAN
Tenente DAAAAN

Femmina
Numero di messaggi : 1526
Età : 29
Località : Mahalandia
Occupazione/Hobby : Mah
Umore : Mah
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Errore 404 Mar Feb 03, 2009 5:55 pm

NARUTO ha scritto:non ho capito una cippa, ma posso solo dire..che la GERMANIA è messa meglio dell'italia

Non su tutto, ma su molto si.
Errore 404
Errore 404
Webmaster
Webmaster

Maschio
Numero di messaggi : 2531
Età : 45
Località : Brescia Beach
Occupazione/Hobby : Stabilizzatore di elastici
Umore : Smargiasso
Data d'iscrizione : 09.07.08

http://nikomiki.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Errore 404 Ven Feb 06, 2009 12:55 pm

Uno dei poster per la campagna della Lega Nord mostrava un’immagine di un indiano americano con una lacrima che gli scorreva sulla guancia con su scritto lo slogan “hanno subìto l’immigrazione e ora vivono in riserve”. Il nuovo governo ha guadagnato popolarità attraverso le retate di immigranti clandestini e l’imposizione di impronte digitali a bambini zingari. Gli immigrati pagano per una percentuale di crimine non proporzionata, ma la criminalità è molto bassa tra gli immigrati legali. La semplice realtà tuttavia è che gli immigrati sono diventati il pilastro dell’economia italiana. Sebbene rappresentino il 6% della popolazione, essi da soli producono il 10% del prodotto interno lordo. Generalmente gli immigrati appartengono ad una fascia produttiva in età lavorativa, mentre l’Italia intera è un Paese in cui vi sono sempre più anziani ed in cui 1/5 della popolazione è in pensione. I lavoratori stranieri rappresentano qualcosa come il 20% della forza lavoro nelle industrie in settori di edilizia e agricoltura, anche in Lombardia, il nucleo del sentimento anti immigrati della Lega Nord. Una retorica dura anti-immigrati sarà pure ottima per fare della propaganda efficace, ma è un controsenso se si osserva la realtà economica e demografica del Paese.


Estratto da un articolo Pubblicato giovedì 4 dicembre 2008 in USA dalla rivista The New York Review of Books.

Qui l'articolo completo (in italiano):
http://italiadallestero.info/archives/3147


Ultima modifica di Millemosche il Ven Feb 06, 2009 1:03 pm - modificato 1 volta.
Errore 404
Errore 404
Webmaster
Webmaster

Maschio
Numero di messaggi : 2531
Età : 45
Località : Brescia Beach
Occupazione/Hobby : Stabilizzatore di elastici
Umore : Smargiasso
Data d'iscrizione : 09.07.08

http://nikomiki.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Errore 404 Ven Feb 06, 2009 1:01 pm

In seguito alle violenze, hanno avuto luogo retate di giorno e di notte negli accampamenti vicini ai luoghi dove sono accaduti i fatti. Cinquanta persone schedate e venti detenute per motivi estranei all’accaduto. Per contro, non c’è stato nessun arresto per gli attacchi contro gli immigrati.

A Guidonia, lo scorso sabato, un gruppo di giovani d’estrema destra ha aggredito nove stranieri, martedì una folla ha tentato di linciare i sei cittadini rumeni detenuti come sospetti.

La scorsa notte, quando la polizia ancora ricercava gli autori del delitto, l’agenzia Ansa ha lanciato, dagli schermi di RAI 1, la seguente dichiarazione del ministro degli Interni Roberto Maroni, : “I dati relativi agli stupri in Italia sono attribuibili per il 58% ad italiani e per il 9% a rumeni. A Roma, la situazione è differente: 35% italiani e 31% rumeni. La differenza si spiega a causa della forte concentrazione. A maggio sloggeremo gli accampamenti illegali dei nomadi”. Le ultime statistiche ufficiali del 2007 riflettono, tuttavia, che il 90% dei crimini sessuali sono attribuibili ad italiani e solo il restante 10% a cittadini stranieri.

Appena poche ore dopo la diffusione da parte della stampa della notizia dello stupro di Primavalle (Roma), commesso da “due stranieri”, una banda di giovani ha distrutto varie baracche dell’accampamento del quartiere. Sono comparsi graffiti razzisti. Inoltre, le forze di sicurezza “hanno completato il lavoro lasciando per strada cinquanta persone, tra cui diversi ammalati e venti bambini”. “Come sempre accade”, conclude Malini, “la loro unica colpa è stata quella di essere nomadi e di vivere nelle vicinanze del luogo dell’aggrassione”.

Secondo quanto appreso lo scorso giovedì, nelle ultime nove settimane, il municipio di Roma ha fatto demolire 124 rifugi di nomadi.


Estratto da un articolo pubblicato domenica 1 febbraio 2009 in Spagna, sul quotidiano El PAIS.

Qui l'articolo completo:
http://italiadallestero.info/archives/3155
Errore 404
Errore 404
Webmaster
Webmaster

Maschio
Numero di messaggi : 2531
Età : 45
Località : Brescia Beach
Occupazione/Hobby : Stabilizzatore di elastici
Umore : Smargiasso
Data d'iscrizione : 09.07.08

http://nikomiki.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da francesca--SM Ven Feb 06, 2009 1:25 pm

Millemosche ha scritto:Uno dei poster per la campagna della Lega Nord mostrava un’immagine di un indiano americano con una lacrima che gli scorreva sulla guancia con su scritto lo slogan “hanno subìto l’immigrazione e ora vivono in riserve”. Il nuovo governo ha guadagnato popolarità attraverso le retate di immigranti clandestini e l’imposizione di impronte digitali a bambini zingari. Gli immigrati pagano per una percentuale di crimine non proporzionata, ma la criminalità è molto bassa tra gli immigrati legali. La semplice realtà tuttavia è che gli immigrati sono diventati il pilastro dell’economia italiana. Sebbene rappresentino il 6% della popolazione, essi da soli producono il 10% del prodotto interno lordo. Generalmente gli immigrati appartengono ad una fascia produttiva in età lavorativa, mentre l’Italia intera è un Paese in cui vi sono sempre più anziani ed in cui 1/5 della popolazione è in pensione. I lavoratori stranieri rappresentano qualcosa come il 20% della forza lavoro nelle industrie in settori di edilizia e agricoltura, anche in Lombardia, il nucleo del sentimento anti immigrati della Lega Nord. Una retorica dura anti-immigrati sarà pure ottima per fare della propaganda efficace, ma è un controsenso se si osserva la realtà economica e demografica del Paese.


Estratto da un articolo Pubblicato giovedì 4 dicembre 2008 in USA dalla rivista The New York Review of Books.

Qui l'articolo completo (in italiano):
http://italiadallestero.info/archives/3147


letto qualcosa di simle anche sul venerdi di repubblica...
francesca--SM
francesca--SM
Contessa (moglie del Webmaster)
Contessa (moglie del Webmaster)

Femmina
Numero di messaggi : 231
Età : 35
Occupazione/Hobby : complicarmi la vita
Umore : altalenante...
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da francesca--SM Ven Feb 06, 2009 1:27 pm

una folla ha tentato di linciare i sei cittadini rumeni detenuti come sospetti.

beh questo non è vero perchè hanno confessato,non sono sospetti...qiuesto non giustifica il linciggio però se bisogna fare giusta informazione bisogna farla per bene
francesca--SM
francesca--SM
Contessa (moglie del Webmaster)
Contessa (moglie del Webmaster)

Femmina
Numero di messaggi : 231
Età : 35
Occupazione/Hobby : complicarmi la vita
Umore : altalenante...
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Errore 404 Ven Feb 06, 2009 3:58 pm

francesca--SM ha scritto:una folla ha tentato di linciare i sei cittadini rumeni detenuti come sospetti.

beh questo non è vero perchè hanno confessato,non sono sospetti...qiuesto non giustifica il linciggio però se bisogna fare giusta informazione bisogna farla per bene

Bisogna vedere quando hanno confessato e quando il cronista ha saputo\redatto.
Per essere pidocchiosi, comunque, solo uno dei sei ha confessato.
Inoltre i sospetti di stupro sono 4 in totale, gli altri due sono accusati di rapina e favoreggiamento.
Errore 404
Errore 404
Webmaster
Webmaster

Maschio
Numero di messaggi : 2531
Età : 45
Località : Brescia Beach
Occupazione/Hobby : Stabilizzatore di elastici
Umore : Smargiasso
Data d'iscrizione : 09.07.08

http://nikomiki.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da cocotte Ven Feb 06, 2009 6:15 pm

anche qua si cavilla?..ai tempi dicevano che è ladro tanto chi ruba quanto chi tiene il sacco...fatto sta che a ste 4 bisognerebbe tagliargli l'attrezzo e fargliela mangiare a merenda...altro che dare i domiciliari...
il mio pensiero va a tutti i poliziotti e militari che svolgono il loro lavoro e che lo vedono vanificato da un imbecille di un magistrato.vorrei che capitasse al magistrato una cosa del genere...vediamo se poi concede i domiciliari a chicchessia...
cocotte
cocotte
Moderatrice saggia
Moderatrice saggia

Femmina
Numero di messaggi : 1806
Età : 56
Località : il mondo di smr
Occupazione/Hobby : rompere
Umore : hahahahaha
Data d'iscrizione : 25.07.08

http://www.dolcebenessere.biz       www.todaybusiness.biz

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da francesca--SM Ven Feb 06, 2009 6:38 pm

si hai ragione c'erano i due tizi accusati di favoreggiamento ma comunque la confessione dovrebbe essere avvenuta, se non ricoro male,la mattina dopo l'arresto...
comunque concordo con cocotte per l'idea di tagliare via l'attrezzo..anche se il mio pensiero va più alla ragazza che ha subito lo stupro e al suo ragazzo,che chiuso in un bagagliaio è dovuto restare impotente mentre veniva fatta una delle cose più disumane al mondo alla sua donna.
io so che il linciaggio è ingiustificabile,perchè viviamo in un paese in cui è la legge e la giustizia ad occuparsi delle pene e perchè se ci si lascia andare agli istinti torneremo all'età della pietra in men che non si dica..e so anche se non ci fosse stato il clima che c'è nei confronti degli immigrati la vicenda sarebbe stata trattata diversamente dalla folla...però...forse...insomma io non riesco ad essere del tutto obiettiva...forse al posto di un carabiniere lì in mezzo,avrei lasciato inavvertitamente che almeno un calcio arrivasse a quei cosi.
si,razionalmente non si può..si,ma,se fosse stata una mia ipotetica figlia?una mia amica?
chi può dire che se ne sarebbe fregato,onestamente?
francesca--SM
francesca--SM
Contessa (moglie del Webmaster)
Contessa (moglie del Webmaster)

Femmina
Numero di messaggi : 231
Età : 35
Occupazione/Hobby : complicarmi la vita
Umore : altalenante...
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da cocotte Ven Feb 06, 2009 7:58 pm

non hai capito.....
io li avrei lasciati in mano alla folla...
non importa se italiani o stranieri,se preti o laici,se giovani o vecchi...
nessuna scusante...
è peggio del clero che afferma che i preti pedofili non vanno denunciati ma curati...
mi spiace,ma sinceramente non sono per il buonismo.la violenza ,il sopruso...la schiavitù...
chi cazzo paga per questi crimini?solo le vittime...no.non ci sto.
ti garantisco una cosa:se qualcuno osasse toccare uno dei miei figli,li farei fuori con le mie mani.e poi finisco in galera.non me ne frega.la giustizia in italia non esiste.punto.
cocotte
cocotte
Moderatrice saggia
Moderatrice saggia

Femmina
Numero di messaggi : 1806
Età : 56
Località : il mondo di smr
Occupazione/Hobby : rompere
Umore : hahahahaha
Data d'iscrizione : 25.07.08

http://www.dolcebenessere.biz       www.todaybusiness.biz

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da QUEL POVERO DIAVOLO Sab Feb 07, 2009 3:20 pm

cocotte ha scritto:non hai capito.....
io li avrei lasciati in mano alla folla...
non importa se italiani o stranieri,se preti o laici,se giovani o vecchi...
nessuna scusante...
è peggio del clero che afferma che i preti pedofili non vanno denunciati ma curati...
mi spiace,ma sinceramente non sono per il buonismo.la violenza ,il sopruso...la schiavitù...
chi cazzo paga per questi crimini?solo le vittime...no.non ci sto.
ti garantisco una cosa:se qualcuno osasse toccare uno dei miei figli,li farei fuori con le mie mani.e poi finisco in galera.non me ne frega.la giustizia in italia non esiste.punto.
sagge parole
QUEL POVERO DIAVOLO
QUEL POVERO DIAVOLO
Tonno Insuperabile
Tonno Insuperabile

Maschio
Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Località : dove cazzo mi pare
Occupazione/Hobby : quel che cazzo mi pare
Umore : come cazzo mi pare
Data d'iscrizione : 09.01.09

http://maps.google.com/maps?hl=it&ie=UTF-8&tab=il

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Big Punisher Sab Feb 07, 2009 3:42 pm

tolleranza zero con i clandestini
cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Mg42dummyontripod<-----piazzate su tutte le spiagge in appositi nidi con dotazioni radar in grado di scovare quei fottuti gommoni di merda......col cazzo che tornano ancora

Big Punisher
Iena Ridens
Iena Ridens

Maschio
Numero di messaggi : 1052
Età : 32
Località : bunker armato
Occupazione/Hobby : eliminare la feccia
Umore : meglio un giorno da leoni che cento da pecore!
Data d'iscrizione : 23.07.08

http://www.renegade.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da QUEL POVERO DIAVOLO Sab Feb 07, 2009 6:26 pm

GIUSTO AFFONDIAMO QUELLE MALEDETTE BARCHETTE DI ZINGARI AHAHAHAHAH CHISSA' CHE RIPULITA IN ITALIA
QUEL POVERO DIAVOLO
QUEL POVERO DIAVOLO
Tonno Insuperabile
Tonno Insuperabile

Maschio
Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Località : dove cazzo mi pare
Occupazione/Hobby : quel che cazzo mi pare
Umore : come cazzo mi pare
Data d'iscrizione : 09.01.09

http://maps.google.com/maps?hl=it&ie=UTF-8&tab=il

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Don Scream Sab Feb 07, 2009 6:32 pm

magari
Don Scream
Don Scream
Mucca pazza
Mucca pazza

Maschio
Numero di messaggi : 599
Età : 29
Località : cybertron
Occupazione/Hobby : eliminare i decepticon
Umore : trasformabile
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da cocotte Sab Feb 07, 2009 6:39 pm

ma voi un po di compassione ce l'avete?perchè fate di tutta l'erba un fascio?
cocotte
cocotte
Moderatrice saggia
Moderatrice saggia

Femmina
Numero di messaggi : 1806
Età : 56
Località : il mondo di smr
Occupazione/Hobby : rompere
Umore : hahahahaha
Data d'iscrizione : 25.07.08

http://www.dolcebenessere.biz       www.todaybusiness.biz

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Big Punisher Dom Feb 08, 2009 3:45 pm

io di stranieri bravi ne conosco solo uno gli altri si meritano solo una coltellata in pancia......io il sabato sera voglio essere tranquillo quando esco con i miei amici e non temere che a qualche incrocio un fottuto extracomunitario mi spalmi sul marciapiede e poi si vada a bere una birra come è successo a roma se nn sbaglio e visto che il sistema giudiziario italiano fa cacare l'unica e farsi giustizia da soli contro queglio esseri schifosi indegni di viere che la loro massima ambizione e ubriacarsi sballarsi e fottere la povera gente che fatica per vivere dignitosamente!
a quegli esseri non darei la pena di morte sarebbe troppo comodo.....
gli darei una vanga in mano e li farei scavare e ricoprire i buchi che fanno per tutta la loro vita e se non lavorano li pesti e non gli dai da mangiare e da bere vediamo se prima di stuprare o ammazzare non ci pensano 10 volte!

Big Punisher
Iena Ridens
Iena Ridens

Maschio
Numero di messaggi : 1052
Età : 32
Località : bunker armato
Occupazione/Hobby : eliminare la feccia
Umore : meglio un giorno da leoni che cento da pecore!
Data d'iscrizione : 23.07.08

http://www.renegade.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da QUEL POVERO DIAVOLO Lun Feb 09, 2009 1:36 am

Big Punisher ha scritto:io di stranieri bravi ne conosco solo uno gli altri si meritano solo una coltellata in pancia......io il sabato sera voglio essere tranquillo quando esco con i miei amici e non temere che a qualche incrocio un fottuto extracomunitario mi spalmi sul marciapiede e poi si vada a bere una birra come è successo a roma se nn sbaglio e visto che il sistema giudiziario italiano fa cacare l'unica e farsi giustizia da soli contro queglio esseri schifosi indegni di viere che la loro massima ambizione e ubriacarsi sballarsi e fottere la povera gente che fatica per vivere dignitosamente!
a quegli esseri non darei la pena di morte sarebbe troppo comodo.....
gli darei una vanga in mano e li farei scavare e ricoprire i buchi che fanno per tutta la loro vita e se non lavorano li pesti e non gli dai da mangiare e da bere vediamo se prima di stuprare o ammazzare non ci pensano 10 volte!
ti quoto in pieno, maledetti zingari
QUEL POVERO DIAVOLO
QUEL POVERO DIAVOLO
Tonno Insuperabile
Tonno Insuperabile

Maschio
Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Località : dove cazzo mi pare
Occupazione/Hobby : quel che cazzo mi pare
Umore : come cazzo mi pare
Data d'iscrizione : 09.01.09

http://maps.google.com/maps?hl=it&ie=UTF-8&tab=il

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Aurora Lun Feb 09, 2009 7:39 pm

bè pensiamo anche che in america voglion meno italiani...
su questo cosa dite?
non possiamo sempre pensare degli stranieri che danneggiano L'ITALIA, bè è vero dobbiamo ripulirli e mandarli via, ma se pensiamo anche un pò agli italiani trattati male all'estero....
Aurora
Aurora
Tenente DAAAAN
Tenente DAAAAN

Femmina
Numero di messaggi : 1526
Età : 29
Località : Mahalandia
Occupazione/Hobby : Mah
Umore : Mah
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina? Empty Re: cosa ne pensate dell'immigrazione clandestina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.