IL FORUM TOTALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Difendiamo la COSTITUZIONE

Galleria


rubrica sul paranormale (atto terzo) Empty
Ultimi argomenti attivi
» LIVELLO SPETTACOLARE DI GOD OF WAR 3
rubrica sul paranormale (atto terzo) EmptySab Ott 14, 2023 9:28 pm Da _SCREAM_

» [UFFICIALE] EMULATORI E ROM
rubrica sul paranormale (atto terzo) EmptySab Ott 14, 2023 9:28 pm Da _SCREAM_

» TRIBUTO ALLA ROCKSTAR GAMES
rubrica sul paranormale (atto terzo) EmptySab Ott 14, 2023 9:27 pm Da _SCREAM_

» MEGA-SFIDA TRA ME E LUIGI
rubrica sul paranormale (atto terzo) EmptySab Ott 14, 2023 9:26 pm Da _SCREAM_

» Prodi..........
rubrica sul paranormale (atto terzo) EmptySab Ott 14, 2023 9:25 pm Da _SCREAM_

» TOPIC UFFICIALE: LITTLE BIG PLANET
rubrica sul paranormale (atto terzo) EmptySab Ott 14, 2023 9:25 pm Da _SCREAM_

» dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza...
rubrica sul paranormale (atto terzo) EmptySab Ott 14, 2023 9:23 pm Da _SCREAM_

» presso una casa antica e bellaaaaa
rubrica sul paranormale (atto terzo) EmptySab Ott 14, 2023 9:23 pm Da _SCREAM_

» datemi un pezzo di pane
rubrica sul paranormale (atto terzo) EmptySab Ott 14, 2023 9:22 pm Da _SCREAM_

Preghiera funebre

Mar Nov 15, 2011 5:26 pm Da Selene°La sposa Cadavere°

De profùndis clamàvi ad te, Dòmine;
Dòmine, exàudi vocem meam.
Fiant àures tuæ intendèntes
in vocem deprecatiònis meæ.
Si iniquitàtes observàveris, Dòmine,
Dòmine, quis sustinèbit?
Quia apud te propitiàtio est,
et propter legem tuam sustìnui te, Dòmine.
Sustìnuit ànima mea in verbo ejus,
speràvit ànima mea in Dòmino.
A custòdia matutìna usque ad noctem,
speret Ìsraël …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

ma a cosa ci fa ancora qua sto forum?

Sab Ago 07, 2010 6:14 pm Da Fenicottero Color Merda

Una buon anima che lo cancella no? So fort'

Commenti: 1

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

rubrica sul paranormale (atto terzo)

4 partecipanti

Andare in basso

rubrica sul paranormale (atto terzo) Empty rubrica sul paranormale (atto terzo)

Messaggio Da _RAYMAN _ Lun Apr 27, 2009 5:14 pm

anche questa volta parleremo di un quadro e anche se l'articolo è leggermente lungo, consiglio di leggerlo tutto, è molto interessante


THE HANDS RESIST HIM
rubrica sul paranormale (atto terzo) TheHandsResistHim01

su e-bay, si sa, si può trovare di tutto: auto, giochi, libri, e magari qualche opera d'arte. Ma state attenti, potreste trovare anche un quadro stregato.
Infatti questo quadro è stato messo in vendita su e-bay con il nome si "quadro stregato". Più si guarda quel bambino con il testone e più si ha l'impressione che anche lui ci stia guardando, ma questo succede pure con la Gioconda (ai cui occhi non sfuggi nemmeno se ti appendi al soffitto Very Happy ). Difficile capire cosa passa per la testa di quel piccino, anche se il sospetto che possa trattarsi di voglia di uccidere si fa strada nel nostro animo abbastanza in fretta. Basta fissarlo un paio di minuti.
Accanto a lui c'è una bimba, e qui sta la prima sorpresina.
Non è una bimba in carne e ossa, ma una bambola. Strano come, a prima vista, si sia portati a pensare che si tratti della sorellina del bambino capoccione. Altro particolare: la bambola non ha gli occhi. Nello specifico, ha due orbite vuote lì dove dovrebbero esserci i classici occhi azzurri di plastica con ciglia di nylon nero. Una bambola rotta... brrr... degno elemento da film horror, no?
rubrica sul paranormale (atto terzo) TheHandsResistHim02
Ma veniamo allo sfondo, ovvero alla finestra (o porta a vetri, o vetrina, fate un po' voi) che mostra un'assoluta oscurità punteggiata da tante piccole manine che, a giudicare dalle varie posizioni, bussano e spingono per... farsi aprire? O per uscire, visto che i due personaggi principali si trovano all'esterno? Be' la sensazione è quella. Manine dal colorito grigiastro. Manine da fantasma.
A questo punto, l'osservatore si trova a un bivio quando si chiede: "Se fossi nel quadro, sarei più al sicuro all'esterno con il piccolo maniaco che ti fissa e la sinistra bambola, oppure dentro, con tutte quelle manine e i rispettivi proprietari?"
Nella descrizione su e-bay dell'oggetto i proprietari dicevano di aver trovato questo quadro dietro ad una fabbrica abbandonata e che durante la notte la coppia del dipintofaceva strane cose di notte. No, avete capito male, nessun anomalo rapporto tra il minore e la bambola Very Happy.
Le prove sono mostrate in 2 foto che il proprietario ha scattato, le quali ritraggono il bambino che esce dal quadro. Ovviamente, le domande fioccano da ogni parte del mondo. I cosiddetti cacciatori di fantasmi chiedono spiegazioni: strani odori? Strane tracce sul muro o sul pavimento? Strane voci? Il venditore risponde: no, no e no. Nulla di anomalo, a parte le fotografie e una famiglia spaventata a morte dal dipinto. Gli ultimi consigli del venditore: non usate l'immagine come wallpaper del pc e non mostratela ai bambini, i soggetti notoriamente più sensibili al soprannaturale (non dimentichiamo che sua figlia di quattro anni è stata la prima ad avvertire che c'era qualcosa di sospetto nel quadro).
Isteria di massa? Chi lo sa.
Il rischio di essere vittime della suggestione è molto alto. Quel bambino dallo sguardo indecifrabile, vagamente malevolo (più lo fissi e più sembra tale); quella bambola rotta che però ha qualcosa di umano; quelle manine fantasma, sì, quelle più di tutto, fanno di quest'opera d'arte un oscuro messaggio che una parte di noi vorrebbe decifrare e l'altra no, neanche per sogno. Forse è davvero un quadro stregato. Nel dubbio, io mi guardo bene dall'usare l'immagine come sfondo per il pc.
E voi?
_RAYMAN _
_RAYMAN _
Iena Ridens
Iena Ridens

Maschio
Numero di messaggi : 1065
Età : 29
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

rubrica sul paranormale (atto terzo) Empty Re: rubrica sul paranormale (atto terzo)

Messaggio Da QUEL POVERO DIAVOLO Lun Apr 27, 2009 6:47 pm

Il venditore di eBay raccontava di aver sistemato una macchina fotografica davanti al quadro, programmandola allo scatto ogni tot minuti. Lo aveva fatto dopo aver ascoltato il resoconto della figlia di quattro anni circa l'evasione dalla cornice dei due protagonisti. I particolari non sono chiari, ma quello che fu chiaro al venditore, mentre studiava la serie di scatti effettuati dalla macchina fotografica nell'arco di una notte, era che il quadro doveva assolutamente lasciare la sua casa.
Due foto in particolare mostravano uno strano gioco di luci e ombre: la bambola che puntava una pistola addosso al bambino e quest'ultimo che pareva distaccarsi dallo sfondo pitturato per emergere nel mondo reale. Personalmente penso che la presunta pistola sia l'unione tra lo strano oggetto che la bambola tiene tra le mani e il pezzo di intelaiatura in legno della porta finestra (visibile tra la sommità dell'oggetto e il braccio del bambino.) Per quanto riguarda l'altra foto, quella che mostra (o sembra mostrare) il bambino che esce dal dipinto, lo stacco tra il fondo scuro e la figura più chiara del bimbo potrebbe essere anch'esso frutto di capricci cromatici.

rubrica sul paranormale (atto terzo) TheHandsResistHim03

http://byfiles.storage.live.com/y1pqInrOIs3gN_XRVOdfJPOjYJhoaoboTuiguMPfb9Bi1rgQjHCsLREsOS30tAzhzuX9q9q_70XX6s
QUEL POVERO DIAVOLO
QUEL POVERO DIAVOLO
Tonno Insuperabile
Tonno Insuperabile

Maschio
Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Località : dove cazzo mi pare
Occupazione/Hobby : quel che cazzo mi pare
Umore : come cazzo mi pare
Data d'iscrizione : 09.01.09

http://maps.google.com/maps?hl=it&ie=UTF-8&tab=il

Torna in alto Andare in basso

rubrica sul paranormale (atto terzo) Empty Re: rubrica sul paranormale (atto terzo)

Messaggio Da ._-*Iris*-_. Lun Apr 27, 2009 10:56 pm

pale <---la mia faccia
queste cose mi suggestionano molto... che dire un bambino malefico e una bambola rotta... classici personaggi di film horror...da brivido affraid
._-*Iris*-_.
._-*Iris*-_.
Sciacallo
Sciacallo

Femmina
Numero di messaggi : 1397
Età : 31
Località : Svervegia
Occupazione/Hobby : oziatrice
Umore : buono per adesso
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

rubrica sul paranormale (atto terzo) Empty Re: rubrica sul paranormale (atto terzo)

Messaggio Da QUEL POVERO DIAVOLO Mar Apr 28, 2009 3:10 pm

._-*Iris*-_. ha scritto:pale <---la mia faccia
queste cose mi suggestionano molto... che dire un bambino malefico e una bambola rotta... classici personaggi di film horror...da brivido affraid
gia Very Happy
QUEL POVERO DIAVOLO
QUEL POVERO DIAVOLO
Tonno Insuperabile
Tonno Insuperabile

Maschio
Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Località : dove cazzo mi pare
Occupazione/Hobby : quel che cazzo mi pare
Umore : come cazzo mi pare
Data d'iscrizione : 09.01.09

http://maps.google.com/maps?hl=it&ie=UTF-8&tab=il

Torna in alto Andare in basso

rubrica sul paranormale (atto terzo) Empty Re: rubrica sul paranormale (atto terzo)

Messaggio Da _RAYMAN _ Mar Apr 28, 2009 3:49 pm

e voi vi sentirete più sicuri vicino al bambino che vi guarda male e la bambola rotta, o dentro casa con tutte quelle manine?
_RAYMAN _
_RAYMAN _
Iena Ridens
Iena Ridens

Maschio
Numero di messaggi : 1065
Età : 29
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

rubrica sul paranormale (atto terzo) Empty Re: rubrica sul paranormale (atto terzo)

Messaggio Da Fenicottero Color Merda Mar Apr 28, 2009 3:51 pm

DANTE ha scritto:e voi vi sentirete più sicuri vicino al bambino che vi guarda male e la bambola rotta, o dentro casa con tutte quelle manine?

gli canto 2 o 3 mie canzoni e li tranquilizzo io Very Happy
Fenicottero Color Merda
Fenicottero Color Merda
Moderatore de Roma
Moderatore de Roma

Maschio
Numero di messaggi : 3672
Età : 31
Località : Roma Caput Mundi
Occupazione/Hobby : Contrarre cancri e tentare di guarire
Umore : Nichilista
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://hoilcazzopiugrossodeltuo.com

Torna in alto Andare in basso

rubrica sul paranormale (atto terzo) Empty Re: rubrica sul paranormale (atto terzo)

Messaggio Da ._-*Iris*-_. Mar Apr 28, 2009 4:14 pm

DANTE ha scritto:e voi vi sentirete più sicuri vicino al bambino che vi guarda male e la bambola rotta, o dentro casa con tutte quelle manine?

forse insieme al bambino
._-*Iris*-_.
._-*Iris*-_.
Sciacallo
Sciacallo

Femmina
Numero di messaggi : 1397
Età : 31
Località : Svervegia
Occupazione/Hobby : oziatrice
Umore : buono per adesso
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

rubrica sul paranormale (atto terzo) Empty Re: rubrica sul paranormale (atto terzo)

Messaggio Da _RAYMAN _ Lun Giu 15, 2009 11:02 pm

guga
_RAYMAN _
_RAYMAN _
Iena Ridens
Iena Ridens

Maschio
Numero di messaggi : 1065
Età : 29
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

rubrica sul paranormale (atto terzo) Empty Re: rubrica sul paranormale (atto terzo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.